domenica 27 settembre 2020

Scuola di Musica "MUSICAMICA"
La Scuola di Musica è un’opportunità formativa che coinvolge ragazzi, giovani ed adulti, consolida ed approfondisce la passione per la musica e determina nella continuità momenti d’incontro tra coetanei e non, tra le famiglie, contribuendo alla vitalità del tessuto sociale.

CALENDARIO

I corsi hanno una durata di sette mesi, da ottobre a maggio.
Le lezioni hanno una cadenza settimanale (1 ora collettiva + 1/2 ora individuale) per ciascun iscritto in orario pomeridiano, tardo pomeridiano, serale.
Le lezioni saranno sospese in concomitanza con le vacanze previste dal calendario della scuola statale.

ISCRIZIONI

Scuola di Musica “MUSICAMICA”
piazzale Montry, 3 - Campegine (da ottobre a maggio - solo al pomeriggio)

Photo ‘62 (fotografo)
via G. Amendola, 16/a - Campegine - tel. 0522.676349

È possibile iscriversi anche in corso d’anno.

INFORMAZIONI TECNICO - DIDATTICHE
Prof.ssa Daniela Ruozi - Tel. 339.3229005

CONTRIBUZIONE
Quota fissa d’iscrizione annuale € 45,00
Quota mensile corso base € 32,00
Quota mensile corso propedeutico € 25,00

PROGRAMMA CORSI
I corsi, oltre allo studio della tecnica, prevedono l’insegnamento delle nozioni musicali di base.

Propedeutica musicale
Flauto dolce
Flauto traverso
Clarinetto
Saxofono
Tromba
Trombone
Basso tuba
Violino
Pianoforte
Pianoforte Jazz
Tastiere elettroniche
Chitarra classica
Chitarra elettrica
Basso elettrico
Armonica
Canto moderno
Batteria e percussioni
Improvvisazione

IO GIOCO IO SUONO
Corso di propedeutica musicale per bambini da 3 a 5 anni.
L’attività offre ai bambini, in una fascia d’età particolarmente fertile, la possibilità di scoprire e conoscere giocando il mondo della musica.
La frequenza è di un giorno la settimana, da ottobre a maggio in orario post-scolastico. Costo: € 25.00 al mese.

ORCHESTRA GIOVANILE

Formazione di una grande Orchestra giovanile.
Da novembre a maggio, due incontri mensili. Gratuito per tutti anche per i non iscritti alla Scuola di Musica.

PRIMI PASSI IN MUSICA
Laboratorio musicale per bambini da 0-3 anni accompagnati da un genitore.  5 incontri a partire da febbraio in data da definire. Costo: € 50.00.

CREA LA TUA BAND
Laboratorio di musica d’insieme. Un’attività particolarmente stimolante e divertente, che offre la possibilità di creare una vera band musicale. 15 lezioni da novembre a maggio. Costo: € 60.00 annui.

GIFT CARD

Puoi acquistare un pacchetto di 4 lezioni di uno strumento a scelta, oppure puoi regalarlo a chi vuoi tu!

PROMOZIONI
CORO "YOUNG CHOIR"
Laboratorio di canto d’insieme per bambini e ragazzi dai 6 ai 13 anni. Da novembre a maggio, un incontro a settimana.
Costo: € 10.00 mensili (gratuito per gli iscritti alla Scuola di Musica)

GIOCOTEATRO
Laboratorio teatrale per bambini e ragazzi dai 6 ai 13 anni.
Da gennaio a maggio, un incontro a settimana.
Costo: € 20.00 mensili (gratuito per gli iscritti alla Scuola di Musica)

THE VOICES

Coro di musica moderna rivolto a ragazzi e adulti di tutte le età. Da novembre a maggio un incontro a settimana. Costo: € 25.00 per l’intero anno scolastico.

LEZIONI DI PROVA GRATUITE
Per ogni strumento o corso è sempre possibile concordare una lezione di prova gratuita in qualsiasi momento dell’anno telefonando al 339.3229005 oppure scrivendo a Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo

A norma della legislazione vigente, gli studenti iscritti alla Scuola di Musica possono richiedere la certificazione che riconosce il credito formativo ai fini scolastici. Scuola di Musica riconosciuta per l’anno scolastico 2018/19 con det. n. 7308 del 29.04.2019 della Responsabile del Servizio Sviluppo degli Strumenti Finanziari regolazione e accreditamenti della Regione Emilia-Romagna.

Associazione Culturale “Musicamica” APS
Sede legale: P.le Montry, 3 - Campegine (RE) - C.F. 91087260351